Skip to content

Biografia

Patrizia Lo Feudo nasce a Cosenza dove vive e lavora.
Fin da piccola mostra interesse per l’arte e un talento innato per la pittura.
Completa la sua preparazione artistica iscrivendosi prima al Liceo Artistico Statale di Cosenza e successivamente all’Accademia di Belle Arti.
E’ un artista versatile ed eclettica dotata di una tecnica tanto specialistica e minuziosa quanto capace di notevole improvvisazione, produce opere di sorprendente effetto emozionale, oltre che pittorico e coloristico.
Il suo linguaggio pittorico celebra la bellezza della donna e la eterna con le sue opere pittoriche. I suoi quadri parlano di vita, di amore, di solitudine e mistero, in una serie di espressioni artistiche che offrono il senso più profondo della personalità femminile dell’artista. Immagini di donne, tra natura e sogno, raffiguranti l’intimità, la gioia, il dolore dell’essere umano, espresso al femminile. Le sue opere assomigliano a dei sogni, nei quali vengono raffigurate le emozioni e le sensazioni dell’artista, che esprime con una sensibilità estrema. Eccelle inoltre nella ritrattistica.
Ha esposto in numerose mostre personali e collettive ed è recensita su riviste regionali e nazionali. E’ presente con le sue opere nella “Pinacoteca” di Cosenza, nella sede della Regione Calabria, e in alcuni prestigiosi musei e istituzioni culturali come il museo di Dubai “Sharjah Art Museum”.